Gelato
Suso Manifesto
“Unico, buono, sano, ecologico: il mio gelato nutre l’anima.
E forse è anche per questo che tutti lo vogliono”.
Suso, lo chef del gelato.
Consapevole che il successo non è un obbiettivo, ma una conseguenza.
Esperienza, curiosità, passione, etica, ricerca, rispetto.
Questi gli ingredienti principali di un buon prodotto.
Nel 2010, ancora sconosciuto ai più, la visione era già chiara: coniugare gelateria e pasticceria, dando vita ad una “gelatoteca” dalle creazioni naturali uniche, pensate per far vivere un’esperienza sensoriale. Gusto, vista, olfatto… un gelato Suso stuzzica e solletica la voglia di scoperta di chi cerca qualcosa che può trovare solo nelle gelaterie Suso.
Nascono così classici rivistati o gusti introvabili, realizzati con ingredienti selezionati in un’evoluzione costante che fa di Suso la miglior gelateria di Venezia, con un’offerta per ogni esigenza o scelta alimentare: dal senza glutine al senza lattosio, dalle idee più sperimentali alle proposte vegane.
Dal 2010 tante cose sono cambiate e, ad oggi, le gelaterie Suso sono le più chiacchierate della città. Luoghi in cui persone di tutto il mondo vivono il rito collettivo del buon gelato. E dove i veneziani amano spezzare le loro giornate, concedendosi una pausa di qualità.
Ogni giorno, Suso riceve moltissimi riconoscimenti per il suo costante sforzo nella ricerca del “buono e del giusto”. Il “buono” di ingredienti di qualità e il “giusto” di un approccio sempre ecologico e attento, con l’utilizzo – fin dal 2010 – di coppette in cialda e non in plastica o cartone e successivamente di cucchiaini compostabili e vaschette da asporto compostabili o riciclabili.
Suso è appasionato
nel cercare le migliori materie prime
nel proporre prodotti naturali
nel soddisfare il gusto di ogni cliente
nell’offrire il gelato con simpatia
Suso è attento
a non usare coloranti artificiali
alle intolleranze alimentari
ad usare materiali a basso impatto ambientale
a proporre prodotti legati alla stagione
Suso è originale
perchè è veneziano
perchè crea nuovi sapori
perchè abita un luogo unico